Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Messina tutto esaurito
per le crociere di ferragosto

La Msc Lirica nel porto storico di Messina

Natalia La Rosa

Anche Messina, primo porto siciliano per numero di passeggeri, l'unico presente nella top ten dell’Unione europea, fa registrare il tutto esaurito nelle crociere Msc programmate a cavallo del ferragosto. Uno scalo, quello peloritano, che con grande impegno da parte dell'Autorità Portuale e del tessuto istituzionale e produttivo locale sta cercando di fare fronte al momento di crisi registrato nell'anno in corso, preparandosi in grande stile a ripartire il prossimo anno con rinnovato vigore e, soprattutto, con un migliore sistema infrastrutturale. Si sta infatti approfittando per progettare nel porto storico la creazione di un grande terminal navale, capace di accogliere nel migliore dei modi e con tutti i servizi necessari le migliaia di turisti e le compagnie che ormai da anni scelgono di fare rotta sulla città dello Stretto, capace di incantare con la suggestione dei suoi tesori culturali, d'arte e architettura - dalla splendida Cattedrale medievale con il suo orologio astronomico considerato il più grande e complesso del mondo, al museo regionale che fra i suoi capolavori annovera opere di Caravaggio e dell'artista messinese per eccellenza, Antonello - ma anche con le golosità di una tradizione gastronomica inimitabile.
Quella in mare resta dunque una delle vacanze preferite dai turisti di tutto il mondo. 
In particolare, le navi MSC registreranno il fully booked, grazie a un efficace processo di advance booking attuato negli scorsi mesi e in grado di riempire in anticipo tutte le dodici unità, premiando così i nemici del last minute col trascorrere a tariffe agevolate un ferragosto d’elite, a bordo di hotel galleggianti a cinque stelle verso le mete più belle del mondo. Itinerari previsti in tutti i mari, tra Caraibi e Nord Europa fino ovviamente al Mediterraneo, nella sua parte orientale, come in quella occidentale.  
Un pot-pourri di meraviglie paesaggistiche in grado di attirare nel nostro paese un consistente numero di vacanzieri. Protagonisti 12 porti italiani: Genova, Venezia, Napoli, Bari, Ancona, Salerno, La Spezia, Civitavecchia, Trapani, Palermo, Olbia e ovviamente Messina.  

“Registriamo il fully booked a Ferragosto e siamo altrettanto compiaciuti del positivo andamento delle prenotazioni invernali, quando le navi saranno protagoniste degli itinerari fra Mediterraneo, Canarie, Caraibi Emirati, Antille, Sud Africa e Sud America - ha spiegato Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia di MSC Crociere - Viviamo un trend decisamente positivo, un’evidenza suffragata dal concept che i crocieristi son tornati a valorizzare in modo adeguato il prodotto crociera, attirati da un’offerta completa e adatta a tutti i gusti e a tutte le età. Offriamo servizi tailor made con esperienze differenti pensate per rendere la vacanza ancora più attraente, ampliando notevolmente l’offerta che si è arricchita di nuove destinazioni grazie alla formula “Fly&Cruise”. A rendere il ventaglio ancora più ampio ci sono anche le tante crociere tematiche di MSC, con il grande successo riscosso da la Nave della Scoperta e la Nave dei Giovani che, quest’anno, ha raddoppiato l'offerta con ben due navi dirette verso Mykonos e Ibiza”.

Tra le curiosità legate a MSC Crociere, al termine degli itinerari di ferragosto prenderà il via ufficialmente il Programma Rinascimento, l’imponente piano di restyling affidato a Fincantieri che nel corso dei prossimi due anni porterà quattro navi della flotta a un processo di vero e proprio “allungamento”, mediante l’inserimento di un nuovo blocco al centro delle unità. Un’operazione che porterà l’aggiunta di nuovi spazi dedicati all’intrattenimento e il rinnovamento negli spazi e nel decor, delle boutique di bordo, e l’aggiunta di circa 200 nuove cabine per nave. La prima a entrare in cantiere sarà MSC Armonia, nei cantieri palermitani di Fincantieri, il 31 agosto dove resterà fino al 17 novembre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia