Sabato 27 Aprile 2024

Coltellata al compagno
arrestata giornalista

E' Piero Lorusso, professore universitario e avvocato romano, talvolta ospite di trasmissioni televisive, l'uomo ferito con una coltellata ad un braccio dalla compagna, la giornalista Eleonora De Nardis, di 38 anni. De Nardis, ex conduttrice Rai, è agli arresti domiciliari con l'accusa di lesioni personali gravi.
I fatti - secondo la polizia - si sono verificati attorno all'una della scorsa notte. Gli avventori di un pub nel centro storico di Ostuni (Brindisi), cittadina affollata di turisti in questo periodo, hanno raccontato alla polizia di aver sentito le urla di una donna provenire da un appartamento, poi i lamenti di un uomo. Qualche minuto dopo Lorusso è sceso in strada con il braccio sinistro sanguinante. Ha chiesto aiuto e, poco dopo, è giunta sul posto un'ambulanza che lo ha condotto all'ospedale di Ostuni, dove l'uomo è tuttora ricoverato. In mattinata la polizia ha ascoltato alcuni testimoni, poi la giornalista romana che stava trascorrendo le vacanze assieme al compagno in un appartamento di Ostuni.
Secondo quanto la stessa De Nardis riporta sul suo sito web, la sua esperienza professionale in Rai comincia nel 2000 come consulente e intervistatrice a Porta a Porta. Successivamente, per due anni, è redattrice e inviata di Tg2 Costume&Società. Nel 2003 conduce una rubrica per UnoMattina Estate weekend ed è co-conduttrice della striscia quotidiana 'In giardino' su RaiUno. Nel 2005 ha lavorato per Isoradio. (ANSA)

leggi l'articolo completo