Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bambino travolto
da auto

ambulanza
Un bambino di 11 anni è morto, davanti agli occhi dei suoi genitori, investito da un'auto sulla Siena-Bettolle. E' accaduto poco dopo le 15 quando il furgone sul quale viaggiava il bambino insieme alla famiglia, residente a Colle Val d'Elsa (Siena), ha avuto dei problemi al motore che si è incendiato. Il padre, che era alla guida, ha subito fermato il mezzo all'altezza di Serre di Rapolano. Il piccolo, probabilmente impaurito, è uscito dal furgone ed è stato travolto da un'auto guidata da un turista neozelandese che non ha potuto evitarlo. Un impatto violento che ha gettato il corpo del bambino nella carreggiata opposta. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri. Inutili tutti i tentativi di rianimare il bambino andati avanti per oltre mezz'ora. 

A bordo del furgone che si è incendiato, e dal quale è fuggito il bambino di 11 anni poi travolto da un'auto sulla Siena Bettolle, oltre ai genitori del piccolo c'era anche un altro figlio della coppia. Anche lui, come il fratello, quando il padre è riuscito a fermare il mezzo ormai in fiamme, è fuggito impaurito ma dalla parte opposta rispetto all'11enne, verso il guardrail. Questo gli ha permesso di salvarsi mentre il fratellino veniva travolto.
Il furgone è di proprietà dell'uomo che era alla guida, un muratore, che lo utilizza anche per motivi di lavoro. Secondo i primi accertamenti il principio d'incendio sarebbe stato causato da un problema alla marmitta. Prima che l'uomo riuscisse a fermarlo, il mezzo era già stato avvolto da un denso fumo nero che ha spaventato i bambini. Proseguono le indagini dei carabinieri per accertare le responsabilità sull'accaduto.
(ANSA)

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia