Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Kate di nuovo incinta
arriva il secondo royal baby

William e Kate aspettano un secondo bambino.

L'annuncio ufficiale del secondo 'royal baby' è stato dato da Clarence House con un comunicato: "Le altezze reali il duca e la duchessa di Cambridge sono molto felici di annunciare che la duchessa di Cambridge sta aspettando il loro secondo bambino". La regina Elisabetta, i membri della famiglia reale e di quella di Kate si sono detti "lietissimi" per la notizia del secondo figlio dopo il principe George, si legge in una nota di Kensington Palace.

Come per la prima gravidanza, anche nell'attesa del secondo bambino Kate soffre di una forma di nausea acuta e per questo al momento è a riposo a Kensington Palace assistita dai medici. A quanto si apprende la duchessa di Cambridge non parteciperà quindi oggi come previsto ad un evento a Oxford insieme con William.

La prima gravidanza di Kate fu annunciata in anticipo rispetto al previsto proprio perché la duchessa di Cambridge fu costretta ad un ricovero in ospedale in seguito ad una forma acuta di nausea.

Il premier britannico, David Cameron, ha fatto ''tante congratulazioni al duca e alla duchessa di Cambridge. Sono felicissimo per la lieta notizia che stanno aspettando un secondo bambino''.

Il secondo bebe' di William e Kate sarà quarto in linea di successione al trono britannico: dopo il fratello principe George e prima dello zio principe Harry. Con l'annuncio della seconda gravidanza della duchessa di Cambridge si prospettano modifiche alla 'composizione' della famiglia reale, sebbene per il secondogenito (o la secondogenita) di William e Kate non sia previsto l'accesso diretto alla corona. Questo 'sulla carta', perche' gia' in passato non sono mancate le eccezioni.

Nel caso di re Giorgio VI per esempio, padre di Elisabetta II, che sali' al trono solo dopo l'abdicazione del fratello maggiore Edoardo VIII nel 1936 che preferì alla corona l'amore per l'americana divorziata Wallis Simpson. Anche il padre di Giorgio VI, Giorgio V, non era destinato per nascita a regnare, fu tuttavia incoronato re nel 1910 in seguito alla morte del fratello principe Alberto nel 1892.

Caricamento commenti

Commenta la notizia