Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La corona di Miss Italia
resta in Sicilia

La regina della bellezza 2014 è Clarissa Marchese, 20 anni, nata a Sciacca e risiede a Ribera (Agrigento). E' l'undicesima vincitrice siciliana della storia di Miss Italia. E' stata incoronata a Jesolo, in diretta su La7.

Clarissa ha gli occhi castani e i capelli castano scuro ed è alta 1,78. Diplomata al Liceo Scientifico con il massimo dei voti, è iscritta alla Facoltà di Logopedia a Parma, un percorso di studi che la porterà a lavorare principalmente con i bambini, la sua aspirazione. Il papà di Clarissa, Giuseppe (Pippo), ha una pizzeria ed è amato da tutto il paese. La mamma, Marisa, è americana di origini siciliane. Clarissa spera di vincere il titolo anche per lei, la sua più grande fan. La miss ha fatto danza per dieci anni ed ora pratica la corsa. E’ Fiorello l’artista da lei preferito, e “Meraviglioso” di Modugno la colonna sonora della sua vita.

Miss Italia 2014, Clarissa Marchese, ha battuto nella volata finale la veneta Sara Nervo, seconda classificata, e Giulia Salemi, sul podio al terzo posto, proveniente dall'Emilia Romagna. Quarta la marchigiana Claudia Filipponi e quinta Sara Battisti, del Trentino Alto Adige. Clarissa è l'11/a Miss Italia siciliana e la terza consecutiva, dopo Giusy Buscemi e Giulia Arena. Diplomata al liceo scientifico (100/100), è iscritta alla facoltà di Logopedia a Parma ed aspira a lavorare con i bambini. Il papà Giuseppe ha una pizzeria, mentre la mamma, Marisa, è americana di origini siciliane. La ragazza è vissuto per due mesi in America. Clarissa è molto legata alla sorella Erica, di 24 anni. E' lei - ha più volte ripetuto durante il suo percorso a Miss Italia - la sua "più grande fan". La nuova reginetta ha studiato danza per dieci anni. Il suo artista preferito è Fiorello, siciliano come lei. Proprio lo showman, in un messaggio di imbocca al lupo alla conduttrice di questa edizione di Miss Italia, Simona Ventura, aveva scritto: "Viva le siciliane" e la presentatrice aveva risposto che a Miss Italia le sue corregionali "vanno forte come le venezuelane a Miss Universo". La canzone preferita della nuova Miss Italia è 'Meraviglioso' di Domenico Modugno. Il motto di Clarissa è: "Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L'audacia ha in sé genio, potere, magia. Incominciala adesso". Clarissa è stata incoronata dal rapper Emis Killa.


Ecco l'elenco delle vincitrici dei titoli nazionali di Miss Italia 2014. I nomi sono stati comunicati durante la finale del concorso, condotta in diretta da Jesolo da Simona Ventura su La7.  
Miss Cinema: Rosaria Deborah Alex Cerlino 
Miss Eleganza: Rosaria Aprea 
Miss Curvy Cotonella: Sara Affi Fella 
Miss Miluna: Claudia Filipponi 
Miss Wella Professionals: Sara Nervo 
Miss Rocchetta Bellezza: Melissa Arici 
Miss Kia: Maria Chiara Vinci 
Miss Sport Lotto: Giulia Salemi 
Miss Simpatia Interflora: Clarissa Marchese 
Miss Sorriso Blanx: Elisa Piazza Spessa 
Miss Diva e Donna: Melissa Arici 
Miss Tv Sorrisi e Canzoni: Giulia Salemi

Caricamento commenti

Commenta la notizia