Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sangiorgi scrive testo
per musica di Morricone

giuliano sangiorgi
Un testo scritto da Giuliano Sangiorgi impreziosirà "La dolce vita: The music of italian cinema", il concerto evento che si terrà domani all'Avery Fisher Hall di New York, in cui la New York Philharmonic Orchestra diretta da Alan Gilbert suonerà alcune delle più famose colonne sonore del cinema italiano. La canzone si intitola "Non penso a te" e arricchisce la musica composta da Ennio Morricone per il film "Incontro", diretto nel 1971 da Piero Schivazappa. Sangiorgi ha scritto il testo originale del brano che sarà eseguito per la prima volta in una versione cantata dall'americano Josh Groban, vincitore del Grammy Award del 1998 come produttore e arrangiatore. "Realizzo così finalmente il sogno che aveva mio padre che io scrivessi prima o poi una canzone per Morricone", ha spiegato Giuliano Sangiorgi.
L'anteprima di domani prevede un grande show tra musica e cinema impreziosita da guest star come Martin Scorsese e Alec Baldwin.
Sullo sfondo scorreranno delle opere realizzate per l'occasione da Giuseppe Ragazzini e le immagini d'epoca dell'Istituto Luce.
Il concerto sarà replicato il 17 settembre e arriverà in Italia la prossima estate. (ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia