X Factor 2014 debutta con numeri al di sopra delle aspettative: sono stati 1.193.452 gli spettatori medi complessivi ad aver visto giovedì su Sky Uno e Sky Uno +1 la prima puntata del talent show musicale, che solo su Sky Uno, ha registrato uno share medio del 3,36% (con picchi del 4%).
La nuova edizione di X Factor ha esordito segnando infatti un record assoluto per le puntate dedicate alle selezioni, l'81% in più rispetto all'omologa puntata dello scorso anno. E' record assoluto anche per l'indice di permanenza che schizza al 71%. Il debutto della nuova giuria di X Factor, che ha visto l'ingresso di Victoria Cabello e Fedez al fianco del veterano e campione in carica Morgan, e della star internazionale Mika, è avvenuto tra numeri incredibili e commenti entusiasmanti sui social network. Su Twitter infatti la conversazione globale attorno al programma ha superato i 64.500 tweet di cui oltre 49.600 con hashtag #XF8 (+43% rispetto alla prima puntata dello scorso anno).
Per tutta la serata termini legati allo show sono entrati nella classifica dei Trending Topic di Twitter sino a raggiungere le prime posizioni: X Factor, X Factor 2014, i quattro giudici Morgan, Mika, Fedez e Victoria Cabello (alcuni ancora in trending topic questa mattina), aspiranti concorrenti che si sono esibiti sul palco ( Sinforosa, Spritz For Five, Giulia Penna) e termini legati al programma (Wonder Woman, Mengoni). La prima puntata di X Factor è stato lo show più twittato della settimana e #XF8 è stato l'hashtag più utilizzato ieri in ambito social tv.
Caricamento commenti
Commenta la notizia