Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

PD, "Discussione su forma partito non finisce oggi"

"Oggi non facciamo conclusioni, o comunque saranno conclusioni che alimentano la discussione. Perchè risolvere le questioni della forma partito con una sola direzione probabilmente è insufficiente". Lo ha detto il premier e segretario del partito Matteo Renzi, aprendo la Direzione del Pd.

"Questo fine settimana un importante sindacato riunisce centinaia di migliaia di persone. Abbiamo un profondo rispetto indipendentemente dal dibattito che c'è tra di noi. C'è rispetto ogni volta che un'organizzazione importante affronta una prova di piazza". Così Matteo Renzi in vista della manifestazione della Cgil.

"Stiamo attraversando una stagione densa di una domanda di politica. Tutto ha una velocità doppia rispetto al normale. Questo porta a una prima pista di riflessione: come stiamo dentro una comunità internazionale di fronte" alle grandi crisi internazionali?, ha affermato il premier intervenendo alla direzione Pd, chiedendo. "che fa un partito sulla politica internazionale? Discute o legge gli editoriali?".

"A Genova chi immagina di strumentalizzare la vicenda drammatica dell'alluvione finisce a sua volta contestato": così Renzi facendo riferimento alla contestazione a Beppe Grillo. "Chi prova a strumentalizzare viene indicato dai ragazzi, dagli angeli del fango, come quello che è, una persona che cerca di fare campagna elettorale e speculazione su di loro", sottolinea.

"E' imbarazzante che il M5S abbia espulso qualcuno, non per una linea contraria ma perché chiedeva qual'è organigramma": così il premier Renzi alla direzione Pd.

"La destra non si è unita per anni su valori ideologici ma su una persona. Quello che è accaduto a Milano con la manifestazione della Lega e di Casapound dimostra che si cerca per la prima volta un terreno ideologico di incontro. E' la destra che prova a mettere radici culturali e tenta di fondare un'ideologia in linea con larga parte della destra europea e che è stata fermata finora da Grillo e da noi". Così Renzi analizza, la manifestazione leghista.

"Il presupposto di questa legislatura è che arriva al 2018", ha spiegato il premier alla direzione Pd accennando ai "rilevanti compiti" che il Parlamento avrà davanti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia