Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Renzi, discussione su
forma partito prosegue

"Oggi non facciamo conclusioni, o comunque saranno conclusioni che alimentano la discussione. Perchè risolvere le questioni della forma partito con una sola direzione probabilmente è insufficiente". Lo ha detto il premier e segretario del partito Matteo Renzi, aprendo la Direzione del Pd.

"Questo fine settimana un importante sindacato riunisce centinaia di migliaia di persone.Abbiamo un profondo rispetto indipendentemente dal dibattito che c'è tra di noi. C'è rispetto ogni volta che un'organizzazione importante affronta una prova di piazza". Così Matteo Renzi in vista della manifestazione della Cgil.

"Stiamo attraversando una stagione densa di una domanda di politica. Tutto ha una velocità doppia rispetto al normale. Questo porta a una prima pista di riflessione: come stiamo dentro una comunità internazionale di fronte" alle grandi crisi internazionali?, ha affermato il premier intervenendo alla direzione Pd, chiedendo. "che fa un partito sulla politica internazionale? Discute o legge gli editoriali?".

"A Genova chi immagina di strumentalizzare la vicenda drammatica dell'alluvione finisce a sua volta contestato": così Renzi facendo riferimento alla contestazione a Beppe Grillo. "Chi prova a strumentalizzare viene indicato dai ragazzi, dagli angeli del fango, come quello che è, una persona che cerca di fare campagna elettorale e speculazione su di loro", sottolinea.

Caricamento commenti

Commenta la notizia