Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Due morti in Liguria
aperta inchiesta

I vigili del fuoco hanno trovato anche il corpo della seconda persona dispersa, Franca Iaccino, 69 anni, deceduta insieme al marito, Carlo Arminise, 73 anni, a causa del maltempo in Liguria. 

I cadaveri di Carlo Arminise e Franca Iaccino, marito e moglie pensionati uccisi dalla frana che ha travolto la loro casa a Leivi sono stati trovati davanti all'abitazione. I cadaveri, hanno detto i vigili del fuoco, "erano uno abbastanza vicino all'altro". I due anziani stavano scappando dall'abitazione per cercare di mettersi in salvo. 

E' ancora emergenza maltempo in Liguria: prorogato fino alle 15 di domani lo stato di Allerta 2. La protezione civile nazionale è arrivata nelle zone del Tigullio colpite dall'alluvione, in particolare a Chiavari, dalle prime ore dell'alba. L'esercito è in arrivo. "Servono subito i soldi, 150-200 milioni, altrimenti questa regione non la ritiriamo su". Lo ha detto all'ANSA il presidente della Liguria Claudio Burlando dopo una serie di sopralluoghi nelle zone alluvionate.

Il pubblico ministero Biagio Mazzeo ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo dopo il ritrovamento dei cadaveri di Carlo Arminise e Franca Iaccino. Le salme verranno trasferite all'obitorio dell'ospedale di Lavagna e messe a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia