Martedì, 17 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Patto del Nazareno Renzi: "Non ho bisogno di mandato direttivo"
ITALICUM

Patto del Nazareno
Renzi: "Non ho bisogno
di mandato direttivo"

"Siamo nel momento più delicato della legislatura perché stanno venendo al pettine tutti insieme - ed è frutto della scelta che abbiamo fatto - i principali nodi di decisione politica. E vengono insieme al pettine in un momento rilevante per la politica internazionale" dice Renzi in direzione Pd.

"Abbiamo bisogno di calibrare con attenzione i passaggi del calendario politico che è ricco di occasioni ma anche di difficoltà. E' evidente a tutti che nessuno considera la legge elettorale il principale problema con cui gli italiani vanno a dormire e con cui si svegliano. Ma è il pin del telefonino, la password del pc per dire che si fanno le cose sul serio" aggiunge Renzi.

"Non credo di aver bisogno di un mandato esplicito della direzione" sulle modifiche alla legge elettorale, "perché credo che la legge che sta emergendo garantisce a mio giudizio tutti gli obiettivi che ci eravamo dati" dice sempre Renzi. "Ho deciso di tornare in direzione" dopo l'incontro sulla legge elettorale "perché tutti i passaggi li abbiamo fatti in direzione, indipendentemente che stasera si decida di ratificare la mia relazione con un voto o meno. Se non votiamo non cambia niente perché la direttrice di lavoro è esattamente nel solco dei mandati avuti".

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook