Sfiorano quota 10 mln gli italiani che acquisteranno online i propri regali, 2 mln in più dello scorso anno. Le previsioni di vendita parlano di 2,5 miliardi di euro di vendite online nella stagione natalizia. Sono questi le previsioni di Netcomm e Human Highway, contenute in una ricerca in anteprima all'ANSA. Le categorie più gettonate saranno i prodotti di salute e bellezza, l'attrezzatura sportiva, i biglietti di viaggio e i soggiorni vacanza, ma anche l'abbigliamento e le scarpe. "Il 2014 è stato un anno positivo per l'eCommerce italiano. In particolare, in vista del periodo natalizio l'aumento degli acquirenti online è una tendenza che si conferma in crescita ormai da quattro anni", spiega Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, Consorzio del Commercio elettronico italiano che raggruppa oltre 150 realtà del settore. La ricerca - spiega una nota - ha analizzato la propensione all'acquisto online su un campione formato da uomini e donne di età superiore ai 18 anni residenti su tutto il territorio nazionale e rappresentativi della popolazione italiana che si connette alla Rete con regolarità almeno una volta alla settimana. Si è concentrata sugli ultimi tre mesi con un focus particolare sulla propensione verso gli acquisti natalizi. (ANSA)