Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Roma, 28 arresti
per associazione mafiosa

In totale sono ventotto le persone arrestate nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Roma su un'organizzazione di stampo mafioso. Tra gli arrestati anche l'ex ad dell'Ente Eur, Riccardo Mancini e l'ex terrorista dei Nar, Massimo Carminati.

Tra i 37 indagati nell'inchiesta della Procura di Roma su una organizzazione di stampo mafioso c'è anche l'ex sindaco della Capitale, Gianni Alemanno. All'ex primo cittadini il gip contesta il reato associazione a delinquere di stampo mafioso. Gli inquirenti hanno proceduto anche alla perquisizione dell'abitazione.

Una vera holding criminale che spaziava dalla corruzione, per aggiudicarsi appalti, all'estorsione, all'usura e al riciclaggio. Un sodalizio radicato a Roma con a capo il redivivo ex Nar ed ex Banda Magliana Massimo Carminati. Oltre ai 28 arrestati, in totale nell'inchiesta della Procura di Roma sono indagate 37 persone.

Ai 37 la Procura di Roma contesta i reati di associazione di stampo mafioso, estorsione, usura, corruzione, turbativa d'asta, false fatturazioni, trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio e altri reati. Al centro dell'indagine del Ros, un sodalizio da anni radicato nella Capitale facente capo a Massimo Carminati, con infiltrazioni "diffuse" nel tessuto imprenditoriale politico e istituzionale.

Perquisizioni sono in corso alla Regione Lazio e in Campidoglio nell'ambito di un'inchiesta su un'organizzazione di stampo mafioso. I carabinieri del Ros stanno acquisendo documenti presso gli uffici della Presidenza dell'Assemblea Capitolina e presso alcune commissioni della Regione Lazio. (ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia