Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Loris tornò a casa con la madre
perquisizione per verifiche

Polizia e carabinieri sono entrati nell'abitazione dei genitori di Loris Stival. Tra loro il capo della squadra mobile Nino Ciavola e il capitano dei carabinieri Domenico Spadaro. Secondo quanto si è appreso sarebbe in corso una perquisizione autorizzata dalla procura di Ragusa.(ANSA). Anche la polizia scientifica è arrivata nella casa dei genitori di Loris Stival per compiere una perquisizione. Secondo quanto si è appreso l'atto, disposto dalla procura di Ragusa, serve a riscontrare alcune incongruenze che sarebbero emerse nelle dichiarazioni della madre. Veronica Panarello, non è al momento iscritta nel registro degli indagati.(ANSA)

Loris Stival non sarebbe sceso dall'auto della mamma davanti alla scuola di Santa Croce Camerina ma sarebbe tornato a casa con lei dopo circa un quarto d'ora da quando la donna e i suoi due figli erano usciti da casa. Secondo quanto si apprende, è quanto emergerebbe dall'analisi dei filmati delle telecamere

Il comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza presieduto dal prefetto di Ragusa Annunziato Vardè ha messo a punto il protocollo di un 'patto per la sicurezza per Santa Croce' che verrà formalizzato e sottoscritto la prossima settimana. "Il protocollo prevede - dice il prefetto di Ragusa - di implementare il servizio di videosorveglianza del comune di Santa Croce Camerina già finanziato con i fondi del ministero dell'Interno del Pon Sicurezza, di avviare i sistemi di informazione per controllare le assenze degli alunni nelle scuole di Santa Croce Camerina". Alla riunione del comitato insieme al sindaco di Santa Croce, Franca Iurato, hanno partecipato anche i due dirigenti scolastici che sono alla guida dei due istituti del comune. "il sistema Sms delle assenze - aggiunge Vardè - verrà attivato quasi subito perchè le scuole tecnologicamente sono già pronte. Bisogna solo verificare la copertura finanziaria del sistema che sarà a carico del Comune oppure attingendo ai fondi del 'patto per la sicurezza' di Santa Croce".(ANSA).

Sono oltre 10 gli impianti di videosorveglianza presenti tra casa Stival e la scuola di Loris, il bambino di 8 anni ucciso il 29 novembre a Santa Croce Camerina, nel Ragusano. Le riprese sono adesso uno dei filoni più importanti delle indagini. Purtroppo due telecamere, posizionate proprio nei pressi dell'ingresso dell'istituto, non sarebbero funzionanti. Sarebbero andate fuori uso circa un mese fa a causa di un temporale violento. 

Loris comunque al momento non appare in nessuna delle immagini visionate dagli investigatori e nelle quali, invece, si vede l'auto della madre con cui il piccolo sarebbe stato portato a scuola. Sarà però necessario vedere tutti i video a disposizion

Caricamento commenti

Commenta la notizia