I finalisti di X Factor conquistano subito la top ten della classifica di iTunes con i loro inediti. Il catanese Lorenzo Fragola, con "The Reason Why" balza subito al primo posto, seguito da Madh con "Sayonara", e da Mario che è 3° con "All'orizzonte". "My name" di Ilaria è al quarto gradino della hit, mentre Emma Morton (eliminata a sorpresa nella semifinale di ieri insieme con Leiner) è al settimo con "Daddy Blues".
Al 10° posto si piazzano i Komminuet con "Domenica", già esclusi e ieri "ripescati" soltanto a tarda sera per proporre il loro singolo durante Xtra Factor. Infine, al 23° c'è Leiner con "Tutto quello che ci resta".
Serata di sorprese ieri a X Factor: il ballottaggio finale ha visto l'inattesa eliminazione di Emma e l'ingresso in finale di Mario, con Fedez che è riuscito a portare al live decisivo due suoi concorrenti, Lorenzo e Madh. Proprio i due Under 24 sono i nuovi favoriti per la vittoria finale, con Lorenzo ora quotato 2,75 e Madh 3,00. Ilaria ancora una volta ha battuto gli scettici e scende a 4,00, ma è vicinissimo Mario, il vero outsider dell'edizione 2014 del talent show, ora vicinissimo ai suoi avversari a 4,50. Per quanto riguarda i giudici/coach, Fedez giovedì prossimo assisterà alle esibizioni di due suoi concorrenti, inevitabile una quota molto bassa per lui, 1,45. Victoria continua ad affidarsi a Ilaria ed è quotata 4,00, Mika ha dovuto dire addio alla sua punta di diamante, Emma, ed è rimasto con il solo Mario a 4,50.