Domenica 28 Aprile 2024

Balzo del Pil Usa
vola a + 5%

L'economia americana nel terzo trimestre e' cresciuta del 5%. Lo afferma il Dipartimento del Commercio, rivedendo al rialzo la precedente stima del 3,9%. Il dato e' superiore alle attese degli analisti. Si tratta dell'aumento maggiore dal terzo trimestre 2003.

L'euro scende sotto gli 1,22 dollari (1,2188), ai minimi dall'agosto 2012, dopo il balzo del Pil statunitense nel terzo trimestre.

Milano positiva (+0,8%) con Europa dopo Pil Usa - Nessun movimento di rilievo sulle Borse europee dopo la prima raffica della giornata di dati Usa, a partire dal Pil: Parigi e Milano (Ftse Mib +0,8%) restano di qualche frazione le migliori. In Piazza Affari, in particolare, bene Wdf (+3%) e tra le banche Bper (+2%). Mini rimbalzo per Mps (+1,2%) dopo il crollo di ieri, mentre Carige e Intesa oscillano attorno alla parità. Recupera il 12% la Banca popolare dell'Etruria e del Lazio mentre Seat resta in asta di volatilità al rialzo.

Ny sale, Dj a 18.000 punti, e' prima volta - Wall Street sale spinta dal pil americano. E il Dow Jones tocca e supera per la prima volta quota 18.000 punti. Dai minimi storici del marzo 2009, il Dow Jones e' salito del 178%

Casa Bianca: l'economia accelera, il 2014 l'anno della svolta - ''La revisione'' del pil nel terzo trimestre ''indica che l'economia è cresciuta al tasso più veloce da oltre un decennio'', lo afferma la Casa Bianca, sottolineando che il 2014 è stato l'anno della ''svolta'' per gli Stati Uniti ma ''c'è ancora molto da fare per assicurarsi che tutti gli americani possano condividere la ripresa''.

leggi l'articolo completo