Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pinotti " Al momento otto i morti del traghetto "

"Esprimiamo dolore per gli 8 morti al momento ritrovati". Lo dice il ministro Roberta Pinotti in conferenza stampa a Palazzo Chigi. "Il primo - spiega - era un greco di cui era già stata data notizia, per le altre persone non c'è ancora contezza" dell'identità. (ANSA).

Sono state salvate 427 persone e due cani che erano a bordo": lo ha detto il ministro della difesa Roberta Pinotti in conferenza stampa a palazzo Chigi. "Il salvataggio è avvenuto attraverso gli elicotteri che incessantemente hanno lavorato. Un ringraziamento a tutti i soccorritori", ha concluso Pinotti.

"E' stata davvero un'operazione complicata. Noi siamo stati sempre in contatto con le autorità coinvolte, sia greche che albanesi. Davvero un ringraziamento per tutti coloro che si sono prodigati": lo ha detto il ministro della Difesa Roberta Pinotti

"Sto bene, state tranquilli, è finito tutto: tra poco torno a casa". Con queste parole il comandante della Norman Atlantic, Argilio Giacomazzi, ha tranquillizzato la moglie e la figlia, con una telefonata arrivata poco dopo le 16 nell'abitazione di famiglia, a Cadimare, nello spezzino. (ANSA).

"E' stato allucinante perché i militari portavano prima bambini, donne e anziani al livello dove potevano salire sull'elicottero, ma c'erano uomini, che li picchiavano, tiravano loro i capelli e li buttavano fuori per prendere il loro posto". Lo racconta il soprano Dimitra Theodossiou, salvata dalla Norman Atlantic

Otto i morti ma ancora 38 dispersi: è questo il bilancio provvisorio del naufragio della Norman Atlantic secondo l'edizione online del settimanale greco To Vima, considerato tra i più autorevoli. (ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia