Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il medico di Enna
guarito dall'Ebola

E' guarito da ebola il medico italiano (siciliano di Enna) di Emergency contagiato in Sierra Leone e ricoverato all'ospedale Spallanzani. Si terrà oggi, a quanto si apprende, una conferenza stampa nell'ospedale romano. Il medico catanese, contagiato in Sierra Leone, nei giorni scorsi ha avuto netti miglioramenti ed e' entrato nella fase di convalescenza. All'incontro parteciperanno anche il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il personale dello Spallanzani, a partire dal direttore scientifico Giuseppe Ippolito, e il presidente di Emergency Cecilia Strada.

Il medico italiano era stato citato dal presidente Napolitano nel discorso di fine anno che lo ha ringraziato per il lavoro svolto in Sierra Leone. "L'essere citato dal presidente della Repubblica nel suo discorso di fine anno agli italiani e' stata una sorpresa che mi ha profondamente commosso - ha commentato il medico di Emergency - Un riconoscimento come questo, per il quale sono grato, comporta responsabilita' che saro' onorato di continuare a osservare e lo voglio idealmente condividere con tutti i miei colleghi di Emergency che sono ancora sul campo per fronteggiare Ebola".

"In questo momento non posso infine non ringraziare i colleghi e gli operatori dello Spallanzani che hanno fatto di tutto per salvare la mia vita", ha concluso Fabrizio dal suo letto dello Spallanzani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia