Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Traghetto in fiamme
Altri quattro indagati

E' stato dato l'ok all'ingresso nel porto di Brindisi del Norman Atlantic. Il traghetto sarà 'ridossato' e messo in sicurezza. A quanto si apprende potrebbe essere poi ormeggiato alla banchina di Costa Morena Nord, tra il porto medio e il porto esterno, ma si attendono le disposizioni della magistratura. 

Le procedure di stabilizzazione vengono effettuate dagli equipaggi dei rimorchiatori della società brindisina Barretta con dei pontoni galleggianti. Un elicottero dei vigili del fuoco si trova a Sant'Apollinare pronto a levarsi in volo per l'eventuale trasbordo di personale tecnico e degli investigatori sulla nave incendiata da cui ancora si vede uscire del fumo. Le manovre dureranno qualche ora.

Il Norman Atlantic è rimorchiato dal Marietta Barretta ed è scortato da altri due rimorchiatori italiani. Il Norman Atlantic era partito ieri intorno alle 16.30 dalla baia di Valona in Albania dove era stato ridossato al termine delle operazioni di salvataggio dei naufraghi scampati all'incendio verificatosi a bordo alle 4.30 di domenica 28 dicembre. La tragedia ha provocato 11 vittime accertate finora, feriti e un numero ancora imprecisato di dispersi. 

La procura: quattro nuovi indagati - La procura di Bari ha formalmente iscritto nel registro degli indagati altre 4 persone. Si tratta di due membri dell'equipaggio e di due rappresentanti della ditta greca noleggiatrice, la Anek Line. Sono già stati indagati nei giorni scorsi il comandante e l'armatore. (ANSA)

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia