Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Twitter, la Gazzetta
al 3° posto tra i giornali
più "cinguettanti"

Eikon, società di comunicazione strategica e ricerca, ha stilato una classifica dei dieci quotidiani più attivi in Italia su Twitter, prendendo in analisi la settimana che va dal 9 al 15 dicembre 2014. Ecco i risultati come riportati da un articolo su formiche.net.

In cima alla top 10 troviamo La Stampa, con 585 tweet (quasi 84 al giorno), attestandosi come il primo giornale in Italia per quanto riguarda l’attività su Twitter. Al secondo posto, con uno scarto di 31 messaggi, c’è il Corriere del Mezzogiorno con 554 cinguettii quotidiani. Conquista il terzo gradino  del podio la Gazzetta del Sud con 543 tweet all’attivo.

Resta fermo al quarto posto – come nella rilevazione della settimana dal 27 novembre al 1 dicembre - Il Messaggero, con 521 post da 140 caratteri, mentre scende di colpo dalla prima alla quinta posizione La Gazzetta dello Sport. Giù a seguire Il Mattino di Napoli, in sesta posizione, che precede il Corriere della Sera per soli 8 tweet. Libero è ottavo, Formiche.net nono. Chiude la classifica Leggo con 446 tweet.

Caricamento commenti

Commenta la notizia