Sabato 27 Aprile 2024

Esplosione vicino moschea
e nuova sparatoria

Intorno alle 6 c'è stata un'esplosione "di origine criminale" davanti a un ristorante di kebab vicino a una moschea a Villefranche-sur-Saone, nella regione di Lione, Francia centro-orientale. Non ci sono vittime. Lo riferisce il quotidiano lionese Le Progres. Secondo il giornale, non ci sono al momento informazioni su possibili legami con l'attacco di ieri a Charlie Hebdo.

Una poliziotta rimasta uccisa, un altro agente ferito, forse un uomo fermato: questo al momento il bilancio di una sparatoria stamani alle 8 a Montrouge, a sud di Parigi. Mancano, al momento, notizie su eventuali legami con l'attacco di ieri a Charlie Hebdo, ma il ministro dell'Interno, Bernard Cazeneuve, ha abbandonato una riunione d'emergenza all'Eliseo ed è già arrivato sul posto.

L'uomo che ha aperto il fuoco questa mattina alle 8 e 20 a sud di Parigi contro alcuni poliziotti è ancora in fuga. Lo ha detto il ministro dell'Interno, Bernard Cazeneuve. Secondo i media, per la sparatoria è stato arrestato un cinquantaduenne di origine africana, già noto alle forze dell'ordine. Testa rasata, era vestito di nero e con un giubbotto antiproiettile, e armato di mitra. Non si tratta di uno dei due ricercati per l'attacco a Charlie Hebdo. (ANSA)

leggi l'articolo completo