Lunedì 23 Dicembre 2024

Copie di "Charlie Hebdo"
già in vendita su eBay

Su eBay sono partite, già dopo qualche ora dalla pubblicazione, le vendite all’asta o a prezzo fisso del numero 1178 del giornale satirico francese “Charlie Hebdo”, edizione speciale in "risposta" agli attentati terroristici in Francia. Una notizia che non sorprende chi frequenta la “giostra” del web, in cui puoi trovare tutto e il contrario di tutto. 

Anche stavolta, com'era prevedibile, c’è chi specula sulla tragedia di Parigi per guadagnare qualche euro, ma non manca chi con lo stesso strumento mette alla berlina gli incalliti “bagarini” di internet. Infatti, tra le numerose copie disponibili sul mercatino digitale, sono numerose quelle (proposte a prezzi improbabili fino a 10 milioni la copia!) che in sovrimpressione riportano frasi la cui ironia divertirebbe anche quei vignettisti che nei recenti attentati hanno perso la vita. 

Una fra tutte, che traduciamo dal francese, è proprio sull'inserzione più "esosa", quella da 10 milioni di euro (spedizione gratuita!):  "Tutto è perdonato... tranne a quegli str…  che si arricchiscono sulle disgrazie altrui”.   (fa.c.)

leggi l'articolo completo