Durante la notte nel Palermitano la polizia ha eseguito una quarantina di perquisizioni nell'ambito di un'attività antiterrorismo. Arrestato un convertito all'Islam, Giacomo Piran, di 43 anni: nella sua abitazione sono state trovate munizioni da guerra e manuali di addestramento bellico.
Nella casa dell'uomo arrestato, un ex militare, sono state trovate munizioni calibro 9 e 765 nato. Il 43enne aveva sul cellulare video e foto di cadaveri coperti con un telo bianco con scritte in arabo. Sequestrati anche manuali di addestramento. Secondo indiscrezioni l'uomo aveva precedenti per violenza. L'attività investigativa effettuata dalla Digos e' coordinata dal pool antiterrorismo della Procura coordinato da Leonardo Agueci e dal pm Gery Ferrara. L'arresto in flagranza e' stato firmato dal pm Claudio Camilleri.
Milano - Abbiamo disposto una vigilanza h24 sul Duomo. E' un simbolo ma non c'è solo il Duomo" tra i possibili obiettivi di attacchi terroristici nel capoluogo lombardo. Lo ha detto il prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca, in audizione al Comitato Schengen. Ci sono, ha aggiunto, "altri possibili obiettivi che magari si ritengono meno attenzionati e qua bisogna avere lungimiranza ed intercettare le fragilità territoriali. E' stata così intensificata la vigilanza dinamica su istituti particolari, chiese".
(ANSA)
Caricamento commenti
Commenta la notizia