Sabato, 21 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Renzi: non è tempo di un intervento militare
LIBIA

Renzi: non è tempo
di un intervento militare

"Non è il momento per l'intervento militare, apprezzo molto che su politica estera non ci siano divisioni tra i partiti. Vedremo che fare quando sarà il momento ma è bene che su una situazione di politica estera delicata il paese non si metta a litigare". Così Matteo Renzi al Tg5. Sulla Libia occorre "prudenza e senso della situazione. La vicenda é problematica - dice - la seguiamo con grande preoccupazione, ma non si passi dall'indifferenza totale all'isteria e a una reazione irragionevole".

"Chiedo alle potenze mondiali di sostenere la Libia e intraprendere azioni militari, o questa minaccia (l'Isis) si sposterà nei Paesi europei, in particolare l'Italia": è il monito del premier libico Abdullah al Thani, in un'intervista pubblicata sul sito web della Reuters.

"Se Renzie vuole la guerra ci vada lui con Napolitano al seguito. Vedendoli, l'Isis si farà una gran risata e ci risparmierà". Così Grillo sul blog."Non spetta al Governo - dice - decidere se entrare in guerra ma ancora al Presidente. Aspettiamo un monito dal Presidente, anche piccolo piccolo, al bulletto di Rignano. No alla guerra".

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook