Martedì, 17 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Allarme bomba Evacuata sede del Sole 24Ore
MILANO

Allarme bomba
Evacuata sede
del Sole 24Ore

sole 24ore, Sicilia, Archivio, Cronaca

Nella sede di Milano del Sole 24Ore è in corso l'intervento degli artificieri dell'Arma, che hanno transennato una parte dell'area antistante l'ingresso del palazzo in cui si trova la grande redazione. "Si tratta di un preciso protocollo - spiegano i carabinieri - più o meno come quello che è stato messo in atto per il falso allarme a Palazzo Marino" nel settembre scorso. Appena le pattuglie avranno concluso l'ispezione, i giornalisti potranno far rientro al giornale.

Nella sede, un grande business building che si trova in via Monte Rosa 91, a Milano, i dipendenti hanno autonomamente evacuato gli uffici. Sul posto si trovano i carabinieri e gli artificieri dell'Arma che stanno effettuando degli accertamenti ispezionando i locali. Secondo quanto si è appreso al giornale economico è giunta una telefonata anonima dal tono generico, che avrebbe detto "nel palazzo c'è una bomba".

Secondo i primi accertamenti effettuati dalle forze dell'ordine, la prima telefonata che segnalava l'arrivo della chiamata minatoria è stata fatta dal centralino del Sole 24 Ore al Numero Unico di Emergenza, il 112, alle 10.17. A parlare, in un italiano non del tutto corretto, un uomo che ha detto soltanto: "Hanno messo bomba". Il luogo dove si trova il servizio di telefonia non è nello stesso palazzo dove si trova la Redazione, e sul posto si è recata la polizia, mentre l'area di Lotto, dove si trova la sede del quotidiano economico, è stata raggiunta dai carabinieri del Comando provinciale di Milano, che hanno preso in carico le indagini.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook