Masterchef to be continued: dai coltelli di cucina a quelli 'legali'. Si preannuncia una lunga disputa tra gli editori del talent di cucina e quelli di Striscia la Notizia, ovvero Sky e Magnolia contro Mediaset. ''Quello che conta sono stati i risultati della finale e siamo molto soddisfatti anche dall'affetto dimostrato del pubblico, per quanto riguarda Striscia la Notizia valuteranno i nostri uffici legali se procedere per vie legali'' hanno detto Andrea Scrosati, responsabile dell'intrattenimento, cinema e news di Sky e Fabrizio Ievolella, direttore generale dei contenuti Magnolia, durante un incontro nella sede di Sky con il vincitore dell'ultima edizione di MasterChef. ''Vorrei anche aggiungere - ha detto Ievolella - che in nessuna trasmissione del mondo è mai successa prima una cosa del genere''. Il tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la notizia, in onda su Canale 5, aveva rivelato con un paio di giorni di anticipo il vincitore del talent, Stefano.
Squadra che vince si cambia, si cambia eccome. E' questa la strategia di Sky e Magnolia per continuare il successo di Masterchef anche nel 2016 e oltre. Per la prossima edizione del talent di cucina, ha annunciato Andrea Scrosati, responsabile intrattenimento e news di Sky, i giudici passeranno da 3 a 4. Agli attuali si aggiungerà infatti Antonino Cannavacciuolo.
'Un giudice in più modificherà ovviamente anche le dinamiche e l'equilibrio del programma - ha aggiunto Scrosati - Del resto una delle regole televisive è che quando un programma va benissimo è il momento di introdurre dei cambiamenti". Sky e Magnolia, la società di produzione del format, hanno inoltre ricordato che è già aperto il casting per la prossima edizione che, come le precedenti, si registra in estate.
Record di sempre per ascolti finale MasterChef 2015
Record di sempre per la finale della quarta edizione di MasterChef, che si è chiusa con la vittoria di Stefano Callegaro e ha sfiorato il milione e mezzo di telespettatori, dopo le polemiche per l'operazione di Striscia la notizia che ha rivelato in anticipo il vincitore. Nel dettaglio la puntata, trasmessa da Sky Uno, è stata vista da 1 milione 463 mila telespettatori pari al 4,87% di share.