Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tosi " La frattura aiuterà il centrosinistra"

Si fa più profonda la frattura interna alla Lega, il giorno dopo lo strappo fra Matteo Salvini e Flavio Tosi con l'espulsione del sindaco di Verona dal dal Carroccio

Lega: Tosi, rottura voluta Salvini, favorirà gli altri - "Ora penserò al mio futuro. Questa è una brutta botta, anche psicologicamente. Questa rottura che ha creato e voluto Salvini, rifiutando anche una proposta formale di mediazione, rischia di danneggiare il centrodestra e favorire il centrosinistra. Ma questo Salvini probabilmente l'ha messo in conto", ha detto Flavio Tosi, sentito dal Tg2.

 

 

Lega: Zaia, acque non più torbide, adesso girare pagina - Luca Zaia preferisce smorzare i toni, pur dicendo di non temere la candidatura di Tosi in Veneto. "Ho assistito alle discussioni nell'ultimo consiglio federale e ne sono rimasto sinceramente stupito: adesso si gira pagina e l'unica cosa positiva è che la vicenda-Tosi sia chiarita, le acque che non sono più torbide", ha affermato il governatore. "Mettiamoci pancia a terra e lavoriamo per le regionali: abbiamo pronta una campagna elettorale innovativa e la presenteremo presto, perché, nel frattempo, io ho continuato a lavorare, invece di occuparmi delle beghe che sono come il sesso degli angeli", ha aggiunto. "Non sono assolutamente il capo della Lega; se uno vuole farlo si candida al congresso e si fa eleggere dai militanti. Non erano sicuramente questi i miei obiettivi e adesso ho ben altri problemi", ha proseguito Zaia, secondo il quale "al di là delle frasi di rito è ovvio che è un momento doloroso, perché siamo davanti ad un militante storico e ad un segretario che se ne va". In ogni caso, ha concluso commentando l'ipotesi di una candidatura di Tosi in Veneto, "ognuno fa quel che vuole: ma io non la temo".

Tag:

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia