Domenica 28 Aprile 2024

Lubitz depresso
Lufhtansa sapeva

Nel 2009, prima di riprendere l'addestramento dopo diversi mesi di interruzione, Andreas Lubitz aveva scritto alla scuola piloti Lufthansa informandoli di ''un grave episodio depressivo poi rientrato''. Lo rende noto la stessa compagnia.
La Lufthansa specifica di aver consegnato agli inquirenti numerosi documenti interni, anche di natura medica, e tutti gli scambi di mail intercorsi tra il pilota e la scuola. Dopo l'interruzione, precisa Lufthansa, ''al copilota è stata confermata la necessaria abilitazione medica al volo''.

Lufthansa cancella festa per 60 anni compagnia 
"Per rispetto nei confronti delle vittime" del volo Germanwings precipitato nel sud della Francia, Lufthansa ha cancellato le celebrazioni previste per il sessantesimo anniversario della fondazione della compagnia. Lo rende noto la stessa Lufthansa. Al posto dell'evento inizialmente programmato per il 15 aprile, il gruppo parteciperà il 17 aprile nel duomo di Colonia alla commemorazione delle 150 vittime del disastro aereo, e trasmetterà la cerimonia anche per i suoi dipendenti.

leggi l'articolo completo