Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Isis distrugge la storia

Un presunto video dello Stato Islamico (Isis) mostra la distruzione di statue dal valore inestimabile nell'antica città di Hatra con pesanti martelli e raffiche di kalashnikov. 

Nel video, che è stato diffuso la notte scorsa, un membro del gruppo colpisce ripetutamente con un martello da fabbro il retro di una statua finchè l'opera non cade a terra in pezzi. Il video, postato su un sito web spesso usato dal gruppo, mostra inoltre un altro estremista mentre spara con un kalashnikov contro un'altra statua.

Isis-al Qaida controllano campo profughi Yarmouk - Jihadisti hanno preso il controllo della maggior parte del campo profughi palestinese di Yarmouk, alla periferia di Damasco: lo riferiscono attivisti siriani. Tra i militanti ci sono combattenti Isis e del Fronte al Nusra, affiliato di Al Qaida in Siria. I gruppi sono rivali, ma sembra abbiano sferrato insieme l'attacco al campo mercoledì scorso. I combattimenti nel campo proseguono oggi per il quarto giorno consecutivo. Secondo un attivista a sud di Damasco, Hatem al-Dimashqi, gruppi ribelli hanno lanciato una controffensiva per cercare di liberare il campo dai militanti. Mai fino ad ora il gruppo estremista si era spinto fino alle porte di Damasco. Secondo un'altra fonte, l'ufficiale palestinese Khaled Abdul-Majid, l'Isis ha il controllo di circa la metà del campo di Yarmouk.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia