Domenica, 28 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Addio al notaio per la vendita di immobili fino a 100 mila euro
DL GUIDI

Addio al notaio
per la vendita di immobili
fino a 100 mila euro

 Vendite e donazioni di immobili ad uso non abitativo di valore "non superiore a 100.000" euro potranno essere redatti anche dagli avvocati. L'avvocato avrà, come i notai, l'obbligo alla "registrazione", "trascrizione", "iscrizione", "voltura catastale" e liquidazione delle imposte. Così il ddl Guidi  è in grado di anticipare. Lo prevede il ddl Guidi che l'ANSA è in grado di anticipare. 

-1% ricavi Poste da perdita notifiche - Poste Italiane perderanno "meno dell'1% del totale dei ricavi" a causa della liberalizzazione dei servizi di notifica degli atti giudiziari voluta dal Ddl Guidi. Così una delle 5 relazioni al Ddl. Nel 2013 i ricavi di poste per le notifiche degli atti giudiziari e delle multe sono stati di "233 milioni" su 22,822 miliardi di ricavi.

Da scatola nera auto prova certa e sconti - I meccanismi elettronici istallati sulle automobili per registrare le attività del veicolo, le cosiddette "scatole nere" obbligano le assicurazioni a uno "sconto significativo" sul prezzo della polizza e in caso di incidente le registrazioni "formano piena prova, nei procedimenti civili". 

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook