Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La procura scopre
falso servizio
di Fabio e Mingo

"Siamo sconcertati dagli atteggiamenti ostili che stiamo riscontrando attraverso la stampa. Per ben diciannove anni abbiamo collaborato fedelmente dando il massimo della nostra professionalità nel rispetto di ogni indicazione ricevuta, anche se non sempre condivisa. Quando le autorità competenti riterranno utile ascoltarci risponderemo con lealtà e serenità. Siamo i primi a voler conoscere le fila di questa assurda vicenda nella quale ci si vuole coinvolgere". Lo affermano in una dichiarazione Fabio e Mingo, i due ex inviati pugliesi di Striscia la Notizia, al centro dell'inchiesta della procura di Bari su un paio di servizi 'artefatti' per i quali si ipotizza il reato di truffa.

Ad accorgersi che era falso un servizio di Fabio e Mingo per Striscia la notizia è stata la Procura di Bari. Lo scrive Repubblica. Il pm Isabella Ginefra ha inviato all'inizio di aprile a Mediaset una richiesta di acquisizione di informazioni dopo la messa in onda di un servizio su un finto avvocato. Dagli accertamenti è emerso che si trattava di un attore. Mediaset ha quindi proceduto a sospendere i due inviati (interrompendo poi il contratto) e a presentare due denunce per truffa.

Striscia, collaborazione attiva con inquirenti Bari  - "La nostra è una collaborazione attiva alle indagini della Procura di Bari": una fonte dell'entourage di Antonio Ricci di Striscia la Notizia ha confermato che il tg satirico sta offrendo il massimo supporto all'inchiesta curata dal sostituto procuratore barese Isabella Ginefra sull'ipotesi di reato di truffa legata a due servizi trasmessi nel 2013. Agli atti nel fascicolo, infatti, c'è il filmato originale del controverso servizio riguardante il falso avvocato (girato nel marzo 2013) con il volto non oscurato, al fine di facilitarne l'identificazione da parte degli investigatori. La testimonianza del presunto legale contribuirà a comporre il mosaico della querelle che ha portato al licenziamento in diretta, con un intervento del Gabibbo, della redazione pugliese di Striscia, composta dagli ex inviati Fabio e Mingo. (ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia