Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Windows 10, al via
le prenotazioni

Microsoft annuncia che Windows 10 dal 29 luglio sarà disponibile in 190 Paesi, compresa l’Italia. Il nuovo sistema operativo è stato concepito per "migliorare la produttività e a rendere più coinvolgenti i momenti di svago, grazie a un’esperienza personalizzata che funziona attraverso tutti i dispositivi". 

Intanto, Microsoft dà l'opportunità di "prenotare" il proprio aggiornamento a Windows 10. Diversi utenti hanno ricevuto una notifica sul proprio sistema che gli presenta le novità della nuova edizione, come Cortana o il rinnovato menu Start, e la possibilità di inserire il proprio indirizzo e-mail e ricevere un avviso non appena l'aggiornamento sarà ufficialmente disponibile. Il peso del file da scaricare sarà di 3GB.

Microsoft chiarisce che il passaggio al nuovo sistema operativo non sarà gratuito per chi ha copie pirata, installate illegalmente, di versioni precedenti del software. Sul suo blog l'azienda di Redmond specifica che l'aggiornamento a Windows 10 sarà gratuito per chi ha copie conformi di Windows 7 e 8.1, mentre i 'pirati' dovranno pagare anche se saranno previste delle offerte.


Caricamento commenti

Commenta la notizia