Giovedì, 11 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio "Tuteliamo interessi di Italia e Russia"
EXPO 2015

"Tuteliamo interessi
di Italia e Russia"

"Cerchiamo di rispettare gli interessi di entrambi i Paesi": lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin all'inaugurazione della giornata nazionale del paese in Expo. Tra Italia e Russia "i rapporti culturali, commerciali e politici durano da più di 500 anni", ha ricordato.

Al suo arrivo strette di mano e scambi di saluti fra il premier, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, e i vertici di Expo Diana Bracco e Giuseppe Sala e il prefetto Francesco Paolo Tronca. 

Misure di sicurezza particolarmente rigorose ad Expo per l'arrivo del presidente della Russia, Vladimir Putin. Il premier è atteso per un incontro ufficiale con il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, per una visita al padiglione Russia e per un conferenza stampa congiunta, prima di trasferirsi a Roma per incontrare il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e Papa Francesco. Alcune aree dell'esposIzione di Milano sono "off limits", particolarmente rigoroso e accurato il servizio d'ordine. Il programma della visita è stato definito dopo una serie di sopralluoghi che hanno coinvolto si indicazione di Palazzo Chigi e del Cremlino una novantina di persone. (ANSA)

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook