Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Frustata perché fa sesso
prima del matrimonio

Frustate in pubblico per chi ha relazioni sessuali senza essere sposato. Nella città indonesiana di Banda Aceh, da oltre un decennio vige la legge islamica della Sharia,  ha imposto un coprifuoco notturno alle donne non accompagnate dal marito o da altri familiari, fissando alle 23.00 l'orario in cui agli esercizi pubblici viene richiesto di non servirle più.

La misura, voluta dal sindaco Illiza Sa'aduddin Djamal, è stata motivata con l'intenzione di ridurre il rischio di molestie sessuali. La nuova misura impedisce inoltre alle donne di lavorare in ristoranti, Internet cafè, centri sportivi e attrazioni turistiche dopo le 23.00, e fissa alle 22.00 l'orario massimo in cui sono ammessi bambini non accompagnati. In caso di violazione del coprifuoco, le autorità hanno aggiunto che le donne non verranno punite, ma gli esercizi commerciali potranno perdere la licenza.

A Banda Aceh, spazzata dal disastroso tsunami del 2004, regna un Islam molto più conservatore che nel resto dell'Indonesia, e reati come il consumo di alcolici, il gioco d'azzardo e le relazioni sessuali tra coppie non sposate sono punibili con la fustigazione. L'introduzione della sharia è stata concessa dal governo di Jakarta come parte del processo di pace con i ribelli separatisti del 'Movimento Aceh Libero' (Gam), che hanno accettato di porre fine al loro conflitto nel 2005.

Caricamento commenti

Commenta la notizia