Sabato 27 Aprile 2024

Traffico, weekend
da bollino rosso

Weekend da bollino rosso sulle stradeil traffico è già intenso quasi ovunque in Italia (LA SITUAZIONE IN TEMPO REALE). Il meteo prevede fresco in questo week end ma da lunedì tornerà ilcaldo africano

Percorribile solo in direzione sud su due corsie il tratto della Salerno-Reggio Calabria compreso tra Laino Borgo e Mormanno, dove si trova il viadotto Italia, recentemente riaperto a doppio senso di circolazione su una carreggiata dopo il crollo di una campata.

Per chi ha scelto il treno per muoversi, Trenitalia ha potenziato i presidi di assistenza ai clienti nelle stazioni. In particolare, in quelle che registrano un maggior movimento di passeggeri: città d'arte e lungo le direttrici per le coste adriatica e tirrenica.

Intanto in Sicilia è stata aperta la scorciatoia che ricuce la Sicilia, spezzata in due dopo il cedimento di alcuni piloni nel ponte Himera lungo l'autostrada A 19 che da Palermo conduce a Catania.

 

Rallentamenti e code ai caselli verso Est Europa e litorale veneto e friulano stamani, lungo l'autostrada A4 Venezia-Trieste, nel primo fine settimana da bollino nero per il traffico estivo. Tir fermi dalle 8 alle 22 oggi e domani.

E' stato attivato stamani, intorno alle ore 11.00 il bypass autostradale lungo le autostrade A27 Venezia-Belluno fino a Conegliano, e da lì lungo la A28 fino a Portogruaro, per permettere il deflusso dei veicoli diretti verso Trieste, alternativo alla A4. Lo rende noto la concessionaria Autovie Venete. I rallentamenti sono iniziati ieri sera poco dopo le 19.00, per trasformarsi poi in code sia alla barriera di Trieste Lisert, sia in diversi tratti della A4. Cinque incidenti, di lieve entità ma con inevitabili ricadute sul traffico, sono accaduti fra le 18.00 di venerdì e la mattinata di oggi, tutti in direzione Trieste, senza feriti ma determinanti per le congestioni, due fra Latisana e San Giorgio di Nogaro, uno fra San Giorgio e il nodo di Palmanova, uno fra San Stino e Portogruaro, uno fra Cessalto e San Stino.  

Traffico intenso sull'Autostrada del Brennero per inizio ferie con rallentamenti in direzione nord tra Verona e Rovereto e in direzione sud tra Bolzano e San Michele. Code si verificano dal confine austriaco del Brennero fino a Vipiteno. Traffico molto intenso sulla strada statale della Val Pusteria soprattutto in direzione Brunico. Lo comunica la Centrale della viabilità di Bolzano.

 

leggi l'articolo completo