Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente capo Skino, domani i funerali

Sono sempre gravi le condizioni dei due fratelli feriti nell’incidente avvenuto all’alba di ieri a Gioiosa Marea e costato la vita a due amici di Brolo, Antonio Pizzuto, 19 anni e Antonio Caporlingua, di 21.

Gabriele Fioravanti, 24 anni è ricoverato al Papardo mentre il fratello 21enne Francesco si trova al Villa Sofia di Palermo.
Francesco è in coma  farmacologico ed in prognosi riservata ma l’ematoma alla testa si starebbe lentamente riassorbendo il che fa ben sperare per il suo recupero. Stazionarie anche le condizioni del fratello Gabriele che ieri al Papardo è stato sottoposto ad intervento chirurgico alla spina dorsale. Anche in questo caso i medici sono ottimisti anche se continuano a riservarsi la prognosi.  Sta bene invece il conducente della Suzuky cabrio ribaltatasi nel curvane di Capo Skino dove la comitiva con i cinque ragazzi è giunta dopo aver trascorso una notte in discoteca a San Giorgio.  La Procura di Patti ha aperto un fascicolo sull’incidente ed il giovane Samuel Pintaudi è indagato per omicidio colposo. Un atto dovuto anche se gli esami tossicologic, eseguiti ieri,  hanno fornito esito negativo. Sulla dinamica gli inquirenti stavano seguendo la pista dell’incidente autonomo forse dovuto a un colpo di sonno. Pintaudi però ha raccontato di essere stato costretto a sterzare bruscamente in piena curva per evitare un’auto che gli ha tagliato la strada. La Suzuky si è poi ribaltata  provocando la morte di Antonio PIzzuto ed Antonio Caporlingua. I funerali dei due ragazzi si terranno domani pomeriggio in piazza Annunziatella, a Brolo. La decisione per consentire ad amici e conoscenti di partecipare alle esequie visto che la chiesa del paese sarebbe stata insufficiente per accogliere tutti. Il sindaco del comune tirrenico Irene Ricciardello, oltre a sospendere tutte le manifestazioni estive in programma a Brolo, ha dichiarato per domani il lutto cittadino. 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia