Nuovo servizio per i cittadini di Rende. La giunta ha approvato l’apertura di uno sportello di Federconsumatori allocato al piano terra del municipio. Dopo aver aperto lo Sportello Giovani, lo sportello Fincalabra e lo Sportello Agricoltura, ecco lo sportello Federconsumatori per continuare l'importante rete che, come afferma il sindaco Manna, “ abbiamo creato per poter dare al cittadino la possibilità di usufruire di una maggiore comunicazione e tutela anche nell'ambito del commercio". Le attività che si svolgeranno all'interno di questo sportello saranno quelle di consulenza ed assistenza legale attraverso i rappresentanti e gli esperti della associazione, attività di informazione, formazione e conferenze pubbliche sulle tematiche di interesse pubblico volte a promuovere una più diffusa coscienza dei diritti dei cittadini ed a sviluppare relazioni più avanzate con il mondo economico ed imprenditoriale..L'associazione fornirà attività di indirizzo e consulenza verbale gratuita sulle tematiche e controversie quali: contratti firmati fuori dai locali commerciali, contratti on line, multiproprietà, verifica clausole vessatorie nei contratti, richiesta per danni subiti da soggetti pubblici e privati, viaggi, richiesta di risarcimento danni da vacanza rovinata, assistenza per contenziosi con artigiani, commercianti, assicurazioni, trasporti servizi, gas, acqua, energia, consorzio di bonifica, rifiuti, telefonia fissa e mobile. Per quanto riguardano le problematiche riguardanti le pubbliche amministrazioni non mancheranno le attività di indirizzo e consulenza su questioni di diritto condominiale, tematiche bancarie, predisposizioni pratiche per tentativi di conciliazione in materia di telefonia ed energia, ricorsi all'Arbitro Bancario. La Ferderconsumatori curerà la realizzazione di un opuscolo informativo per la conoscenza dei loro diritti.