Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aliscafo contro barca per turisti che affonda

 

v Platone della compagnia delle Isole Siremar, con una 50ina di passeggeri, al comando di Salvatore Svezia, si è scontrato con una barca da diporto, che è affondata. A bordo c'era solo il proprietario, Bartolo Greco, 42 anni, che ha avuto la prontezza di buttarsi in mare. L'equipaggio del mezzo di linea ha recuperato l'uomo in mare. L'aliscafo, che era appena partito da Lipari verso Salina, è subito rientrato nel porto di Pignataro. E' anche intervenuta la motovedetta della guardia costiera. Il pescatore con l'ambulanza del 118 è stato trasferito in ospedale, ma non sembra aver riportato ferite. La Capitaneria di porto ha aperto un’ inchiesta.L'aliscafo Platone della compagnia delle Isole Siremar, con una 50ina di passeggeri, al comando di Salvatore Svezia, si è scontrato con una barca da diporto, che è affondata. A bordo c'era solo il proprietario, Bartolo Greco, 42 anni, che ha avuto la prontezza di buttarsi in mare. L'equipaggio del mezzo di linea ha recuperato l'uomo in mare. L'aliscafo, che era appena partito da Lipari verso Salina, è subito rientrato nel porto di Pignataro. E' anche intervenuta la motovedetta della guardia costiera. Il pescatore con l'ambulanza del 118 è stato trasferito in ospedale, ma non sembra aver riportato ferite. La Capitaneria di porto ha aperto un’ inchiesta.CRO:Aliscafo contro barca che affonda, soccorso pescatore
2015-09-13 10:50
Aliscafo contro barca che affonda, soccorso pescatore 
LIPARI (MESSINA) 
(ANSA) - LIPARI (MESSINA), 13 SET - L'aliscafo "Antioco" della Compagnia delle isole-Siremar si è scontrato con una barca da pesca che d'estate trasporta turisti, che è affondata. A bordo c'era solo il proprietario, Bartolo Greco, che ha avuto la prontezza di buttarsi in mare. Dopo l'impatto, l'equipaggio del mezzo di linea ha proceduto a recuperare l'uomo in mare. L'aliscafo che era appena partito verso Salina è subito rientrato nel porto di Pignataro. E' anche intervenuta la motovedetta della guardia costiera. Il pescatore con l'ambulanza del 118 è stato trasferito in ospedale. La Capitaneria di porto ha aperto una inchiesta.(ANSA). 
YP6-APE/ S45 QBKS

L'aliscafo Platone della compagnia delle Isole Siremar, con una 50ina di passeggeri, al comando di Salvatore Svezia, si è scontrato con una barca da diporto, che è affondata. A bordo c'era solo il proprietario, Bartolo Greco, 42 anni, che ha avuto la prontezza di buttarsi in mare. L'equipaggio del mezzo di linea ha recuperato l'uomo in mare. L'aliscafo, che era appena partito da Lipari verso Salina, è subito rientrato nel porto di Pignataro. E' anche intervenuta la motovedetta della guardia costiera. Il pescatore con l'ambulanza del 118 è stato trasferito in ospedale, ma non sembra aver riportato ferite. La Capitaneria di porto ha aperto un’ inchiesta.L'aliscafo Platone della compagnia delle Isole Siremar, con una 50ina di passeggeri, al comando di Salvatore Svezia, si è scontrato con una barca da diporto, che è affondata. A bordo c'era solo il proprietario, Bartolo Greco, 42 anni, che ha avuto la prontezza di buttarsi in mare. L'equipaggio del mezzo di linea ha recuperato l'uomo in mare. L'aliscafo, che era appena partito da Lipari verso Salina, è subito rientrato nel porto di Pignataro. E' anche intervenuta la motovedetta della guardia costiera. Il pescatore con l'ambulanza del 118 è stato trasferito in ospedale, ma non sembra aver riportato ferite. La Capitaneria di porto ha aperto un’ inchiesta.

L'aliscafo Platone della compagnia delle Isole Siremar, con una cinquantina di passeggeri, al comando di Salvatore Svezia, si è scontrato con una barca da diporto, che è affondata. A bordo c'era solo il proprietario, Bartolo Greco, 42 anni, che ha avuto la prontezza di buttarsi in acqua. L'equipaggio del mezzo di linea ha recuperato l'uomo in mare. L'aliscafo, che era appena partito da Lipari verso Salina, è subito rientrato nel porto di Pignataro. E' anche intervenuta la motovedetta della guardia costiera. Il pescatore con l'ambulanza del 118 è stato trasferito in ospedale, ma non sembra aver riportato ferite. La Capitaneria di porto ha aperto un’ inchiesta.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia