Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Duplice omicidio in cava, fermato l'autore

La polizia ha fermato l'autore del duplice omicidio a Trabia (Pa), Francesco La Russa, 49 anni, collega dei due uomini uccisi. I tre, secondo prime notizie, lavoravano nella cava Giardinello dove sarebbe avvenuto un litigio. Il presunto omicida era stato licenziato il 5 settembre scorso dalla cava, si sarebbe trovato in grave crisi economica. La Russa è sposato e ha 3 figli. Tra l'uomo e i due colleghi sarebbe esploso un diverbio, La Russa avrebbe tirato fuori una pistola e sparato al direttore della cava Gianluca Grimaldi, 39 anni, e al capo cantiere Giovanni Sorci, 56 anni. Il movente dell'omicidio sarebbero state le gravi condizioni economiche. La cava, sequestrata alla mafia, è in amministrazione giudiziaria. 

CRO:Duplice omicidio
2015-09-18 18:10
Duplice omicidio: vittima è figlio cancelliere Tribunale 
Padre è assistente giudiziario misure prevenzione a Palermo 
PALERMO 
(ANSA) - PALERMO, 18 SET - Gianluca Grimaldi, 39 anni, una delle due vittime del duplice omicidio nella cava di Trabia in amministrazione giudiziaria, è figlio di Elio Grimaldi, assistente presso la cancelleria della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo che si occupa dell' assegnazione dei beni sequestrati alla mafia. Grimaldi, sposato e con una bimba di tre anni, era consulente per la sicurezza nella cava, sequestrata qualche anno fa agli imprenditori Buttitta. (ANSA). 
APE-Y93/ S45 QBKS

Gianluca Grimaldi, 39 anni, una delle due vittime del duplice omicidio nella cava di Trabia in amministrazione giudiziaria, è figlio di Elio Grimaldi, assistente presso la cancelleria della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo che si occupa dell' assegnazione dei beni sequestrati alla mafia. Grimaldi, sposato e con una bimba di tre anni, era consulente per la sicurezza nella cava, sequestrata qualche anno fa agli imprenditori Buttitta. (ANSA). 

Caricamento commenti

Commenta la notizia