Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Temporali e alluvioni in Costa Azzurra, 11 morti e 7 dispersi

Undici morti e sette dispersi è il bilancio delle vittime secondo un aggiornamento fornito dal presidente del Dipartimento delle Alpi Marittime, Eric Ciotti. In precedenza, il bilancio era di 13 morti e un numero imprecisato di dispersi. Lo riferiscono diversi mezzi di informazione francesi, tra cui l'emittente France 24, citando autorità locali. Alcune strade di Cannes e Nizza sono state completamente sommerse dall'acqua.

Cinque persone - precisa la svizzera Rts citando le autorità delle Alpi Marittime - sono morte nel comune di Mandelieu-la-Napoule, a ovest di Cannes, probabilmente cercando di mettere al riparo la vettura sulla quale viaggiavano. Altre tre persone sono morte vicino a Cannes trascinate a bordo della loro automobile in un sottopassaggio allagato, mentre altre tre sono morte annegate in una casa di riposo vicino ad Antibes. Un'altra persona ha perso la vita vicino ad un parcheggio a Cannes. Le autorità hanno precisato - riferisce ancora Rts - che "il bilancio non può essere considerato definitivo, tenuto conto delle difficoltà di accesso alle zone colpite". Alcuni veicoli - ha detto il sindaco di Cannes, David Lisnard, all'emittente - sarebbero stati trascinati fino al mare. Una decina di treni, secondo la compagnia ferroviaria Sncf, sono rimasti bloccati nelle stazioni del sudest francese con centinaia di viaggiatori a bordo.

Parla di situazione "quasi dantesca" il sindaco di Cannes Davide Lisnard nel descrivere sul suo profilo twitter la situazione del maltempo in Costa Azzurra. Solo nella sua cittadina sono centinaia gli sfollati dalle case invase dall'acqua che il Comune sta provvedendo a sistemare in alloggi di fortuna.(ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia