Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

" Opposizione al M5s solo a telecamere accese "

" Opposizione al M5s solo a telecamere accese "

La ripresa, ma anche l'opposizione a cinque stelle "solo in favore delle telecamere" e la questione banche. Il premier Matteo Renzi interviene a tutto campo alla trasmissione 'L'Arena' di Massimo Giletti.

Nel 2016, faremo più dell'1,5% - "Il 2015 si chiude meglio del 2014 ma non sono ancora soddisfatto. I segnali di ripresa ci sono ma ci vuole tempo. L'Italia è come se fosse guarita ma ancora non sta bene. Nel 2016 tutti i segnali dicono che andremo ancora meglio: faremo più dell'1,5% sul Pil, ma l'importante è che ci credano gli italiani, è tutto nelle nostre mani".

M5s fa opposizione solo in favore di telecamere - "La legge di stabilità è stata approvata alle 2.58 di stanotte e i 5 Stelle non erano in Aula perché purtroppo fanno un'opposizione che regge fino a che sono accese le telecamere. Forse è la famosa febbre del sabato sera, si sono ammalati tutto insieme".

Sanzionato papà Boschi,non guardo faccia nessuno -"Il conflitto d'interessi dove sta se il padre della Boschi è stato sanzionato e se questo governo ha commissariato e mandato a casa il papà della Boschi. Questo governo non guarda in faccia nessuno, nessuno ha avuto un trattamento privilegiato".

 Rispetto Bankitalia, non scarico responsabilità - "Se immagina che scarichi la responsabilità sugli altri, come faceva la politica in passato, ha sbagliato persona. Banca d'Italia e tutte le altre istituzioni godono del rispetto del governo italiano: la questione non è giocare allo scaricabarile".

Il sistema delle banche italiano va ripensato". "La prossima mossa che faremo sarà unificare sempre più le banche del credito cooperativo, che sono anche belle ma devono essere più solide. E poi ci sono troppe poltrone", aggiunge. "E' il momento di voltare pagina".

Anche voi amici tedeschi rispettate le regole - "A volte mi girano le scatole, ed uso un francesismo, a rispettare tutte le regole. E una questione di credibilità, l'Italia ha sofferto per mancanza di credibilità. Noi lo facciamo ma anche voi le dovete rispettare, cari amici tedesch

Caricamento commenti

Commenta la notizia