Martedì 19 Novembre 2024

Stretta di Obama su armi

Stretta di Obama su armi

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e' stato accolto da una standing ovation nella East Room della Casa Bianca all'annuncio del suo piano per una stretta sulle armi da fuoco.  

'Le armi sono troppe negli Stati Uniti. Siamo qui per prevenire una nuova strage', ha detto il presidente Usa, 'il Congresso agisca, l'America non può aspettare'

Un piano in 10 punti per il controllo delle armi da fuoco negli Stati Uniti che, per il presidente Barack Obama, potrebbe "salvare vite". Eccola la stretta sulle armi voluta da Obama: dopo un lungo braccio di ferro con il Congresso rimasto immobile, il presidente ha deciso di scavalcarlo, facendo ricorso a quei poteri esecutivi che sono sua prerogativa, inaugurando così l'ultimo anno del suo mandato.

E proprio in questa giornata di svolta l'America vive una nuova tragedia: una bimba di due anni è stata uccisa accidentalmente da un altro bambino con una pistola lasciata incustodita in casa. Volano, intanto, i titoli dei produttori di armi con Smith & Wesson che sale del 12,03% e Sturm Ruger avanza del 7,49%.

leggi l'articolo completo