Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strage a Giacarta
Presi quattro terroristi

Strage a Giacarta Presi quattro terroristi

Attacco terroristico "in stile Parigi" nel centro di Giacarta: sei esplosioni, provocate anche da kamikaze, e poi ore di sparatorie tra assalitori e polizia: il terrore è tornato a colpire stamattina la capitale dell'Indonesia, dopo quello gli attentati contro gli hotel Marriott e Ritz nel 2009. Il commando sarebbe stato composto da 14 uomini armati di granate, secondo quanto riferito da Metro Tv, mentre le ricostruzioni della polizia parlano di 5 uomini. Ancora provvisorio anche il bilancio delle vittime: è di almeno sei o sette morti. Tra i morti c'è anche un cittadino olandese che lavorava per le Nazioni Unite. Quattro sospetti attentatori sono stati arrestati. Altri sarebbero in fuga. La polizia ha annunciato che l'attacco nel centro della città è finito e che le forze di sicurezza hanno il controllo della situazione.

La polizia ha annunciato che l'assalto è finito e che le forze di sicurezza hanno ripreso il controllo della situazione. In tutto le esplosioni sono state sette nel quartiere che ospita ambasciate e un ufficio dell'Onu. La prima è stata avvertita quando nella capitale indonesiana erano circa le 10.30 del mattino (le 4.30 in Italia), vicino all'incrocio tra via Thamrin e via Wahid Haysim e almeno un'altra è avvenuta vicino al quartier generale delle Nazioni Unite, su via Thamrin. Tre kamikaze, inoltre, avrebbero preso di mira un vicino caffè Starbucks, situato nel palazzo Skyline. Starbucks ha chiuso tutti i caffe' a Giacarta fino a nuovo ordine.

L'Isis ha rivendicato gli attacchi. L'agenzia stampa Aamaaq legata allo Stato Islamico ha reso noto che combattenti dell'Isis hanno eseguito gli attacchi. Lo riporta la Bbc online. L'agenzia cita una "fonte" non specificata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia