Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isis minaccia ancora
"Bruxelles solo un assaggio"

Isis minaccia ancora"Bruxelles solo un assaggio"

I timori e la tensione non si allentano. Oggi è arrivato un nuovo video di minacce dell'Isis. Arrestato ieri nel Salernitano un algerino che in Belgio produceva falsi documenti utilizzati anche da alcuni terroristi implicati nelle stragi di Parigi e Bruxelles. L'uomo sarà ascoltato oggi. Preso anche 'l'uomo col cappello', il terzo attentatore di Zaventem. Annullata per motivi di sicurezza la marcia "contro la paura" in programma oggi nella capitale belga.

L'Isis rivendica in un nuovo video - dopo quelli apparsi venerdì sera - le stragi di Bruxelles. Nelle immagini appare Hicham Chaib di Anversa. Lo riferiscono i media belgi e il Site, il sito di monitoraggio del jihadismo sul web. Secondo il Site, l'uomo fa parte del gruppo dello Stato islamico nella provincia siriana di Raqqa. Il video, riferisce De Staandard, comincia con nuove minacce in francese secondo cui gli attacchi del 22 marzo sono stati solo "un assaggio". L'uomo poi si esprime in fiammingo, prima di giustiziare un prigioniero, definendolo 'una spia dei crociati'. 

Arresto a Salerno, l'algerino sarà ascoltato oggi - Sarà ascoltato in giornata dai magistrati della Procura Generale di Salerno Djamal Eddin Ouali, il cittadino algerino di 40 anni, bloccato dalla Polizia a Bellizzi (Salerno) in esecuzione di un mandato d'arresto europeo emesso dalle autorità del Belgio il 6 gennaio scorso, per i reati di partecipazione a un'organizzazione dedita al falso documentale e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Ouali è accusato di essere implicato in una rete di falsari di documenti, utilizzata anche da terroristi implicati nelle stragi di Parigi e Bruxelles. Ouali parla solo francese e - secondo le informazioni raccolte dagli investigatori - viveva nel territorio salernitano insieme alla moglie.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia