Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dirottato aereo egiziano
7 in ostaggio, c'è un italiano

Dirottato aereo egiziano 11 in ostaggio

ore 12,25 - Il dirottatore dell'aereo della EgyptAir è Seif Eldin Mustafa: lo ha reso noto il ministero degli Esteri di Cipro.L'agenzia ufficiale Mena, citando "fonti informate", precisa che "apparati di sicurezza hanno scoperto che il dirottatore" dell'Egyptair "è un egiziano e si chiama Seif el Din". Si conferma dunque che non si tratta di Ibrahi Samaha come annunciato in precedenza. Il rettore dell'Università di Alessandria, Ashraf Nazem, ha precisato che Samaha era sull'aereo solo come "passeggero" e stava andando al Cairo per volare negli Stati Uniti per assistere a conferenza sulla scienza dell'alimentazione.

ore 12--- Il ministro, Sherif Fatih, nella conferenza stampa data in diretta tv ha precisato che a bordo ci sono ancora il comandante, il copilota, un "ufficiale della sicurezza", una hostess e "tre passeggeri". Il ministro si è rifiutato di fornire la nazionalità dei passeggeri a bordo per "motivi di sicurezza". Fatih è in carica da meno di due settimane e ha preso il posto di Mohamed Hossam Kamal el deen nell'mabito di un ripasto di governo.

Tutti i passeggeri tranne l'equipaggio e quattro "stranieri" sono stati rilasciati. "C'è anche un cittadino italiano ancora a bordo dell'aereo EgyptAir dirottato stamani": lo riferisce la Farnesina. La famiglia è stata avvertita

Caricamento commenti

Commenta la notizia