Sabato 27 Aprile 2024

Bomba allo stadio
oggetto fatto brillare

Sospetto allarme bombaevacuato Old Trafford

Una parte dell'Old Trafford, lo stadio del Manchester United e' stato evacuato prima della partita tra i padroni di casa e il Bournemouth.

L'evacuazione ha riguardato due settori della tribuna intitolata ad Alex Ferguson, precisano alcuni testimoni citati dalla Bbc, riferendo di un pacco sospetto su cui la polizia sta ora conducendo accertamenti. Al momento la partita con il Bournemouth, ultima di campionato della Premier League, e' stata rinviata e non cancellata. I tifosi evacuati attendono fuori.

Un annuncio dagli altoparlanti ha fatto riferimento a "un'operazione di sicurezza codice rosso", invitando gli spettatori a lasciare quella tribuna. Secondo Sky News sono poi entrati in azione poliziotti con cani addestrati a fiutare eventuali esplosivi. La partita sarebbe dovuta cominciare alla 15 locali, circa un quarto d'ora fa. Il Manchester United ha diffuso un messaggio via Twitter che conferma: "Il calcio d'inizio e' stato rinviato all'Old Trafford dopo che un pacco sospetto era stato trovato nel Quadrante Nord Ovest (dello stadio). La polizia sta ispezionando" la zona.

leggi l'articolo completo