Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Boschi: "Se perdiamo, lascio anche io"

Boschi: "Se perdiamo, lascio anche io"

"Anche io lascio se Renzi se ne va: ci assumiamo insieme la responsabilità. Abbiamo creduto e lavorato insieme ad uno stesso progetto politico". Lo dice il ministro Maria Elena Boschi intervistata da Lucia Annunziata che, a "In Mezz'ora", le chiede cosa intenda fare nel caso in cui il premier dovesse lasciare per la vittoria dei "No" al referendum.

"Se il referendum dovesse andare male non continueremmo il nostro progetto politico". Lo dice il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi a In mezz'Ora. "Il nostro piano B è che verranno altri e noi andremo via" aggiunge la Boschi rispondendo alla domanda di Lucia Annunziata se in caso di sconfitta anche lei fosse disposta a dimettersi.

L'Italicum non sarà rivisto. "La legge elettorale l'abbiamo votata. E' questa e funziona perché evita di attuare gli inciuci. Garantisce la stabilità ed evita che ci siano nuovamente i governi tecnici e balneari". Lo afferma il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi a "In mezz'ora" in merito alle richieste della minoranza Pd di rivedere la legge elettorale legandola alle riforme costituzionali. "Noi abbiamo proposto riforme che tengono insieme riforma costituzionale e legge elettorale - sottolinea - non votare in modo coerente su come hanno fatto in Aula è difficile da spiegare".

"L'Anpi sicuramente come direttivo nazionale ha preso una linea, poi ci sono molti partigiani, quelli veri, che voteranno "SI" alla riforma". Lo afferma il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi a "In mezz'ora" citando il 97enne partigiano "Diavolo" che ha annunciato che voterà "SI" al referendum. "Anche nel'Anpi molti voteranno "SI" come anche molti nel M5S", aggiunge.

Caricamento commenti

Commenta la notizia