Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Roma avanti Virginia Raggi,
a Milano in testa Sala

A Roma avanti Virginia Raggi, a Milano in testa Sala

Boom del Movimento cinque stelle a Roma con Virginia Raggi che, nelle prime proiezioni supera il 36% seguita da Roberto Giachetti e Giorgia Meloni che sono testa a testa. A Milano Giuseppe Sala, il candidato del centrodestra è in vantaggio su Stefano Parisi, sostenuto da tutto il centrodestra, e i due andranno al ballottaggio. ANapoli buona affermazione del sindaco uscente Luigi De Magistris che si sfiderà al ballottaggio con il candidato del centrodestra Gianni Lettieri. il Pd resta, invece, fuori dal ballottaggio. Bene i cinquestelle anche a Torino dove il sindaco uscente, Piero Fassino, va al ballottaggio con la candidata grillina Chiara Appendino. E' questo quanto emerge dai primi exit poll sul primo turno delle amministrative. E, allo stato, nessuna in nessuna città capoluogo di Regione risulta una vittoria al primo turno.

Bassa l'affluenza alle urne che va attestandosi intorno al 65%. Alle precedenti omologhe era andato alle urne il 71%.

Roma: 1/a proiez. Ipr-Piepoli, Raggi in testa a 36,7% - Secondo la prima proiezione di Ipr-Istituto Piepoli per la Rai, a Roma Virginia Raggi si conferma in testa al 36,7% con Roberto Giachetti che si attesta al 23,1%, seguito a stretta distanza da Giorgia Meloni al 22,2% mentre Alfio Marchini è al 8,9%.

----

Napoli: 2/o exit Ipr-Piepoli; avanti De Magistris al 38-41% - In base al secondo exit poll di Ipr-Istituto Piepoli per la Rai, a Napoli Luigi De Magistris è al 38-41%, Gianni Lettieri al 22-26%, Valeria Valente al 20-24% e Matteo Brambilla al 9-13%.

----

Milano: 1/a proiez. Ipr-Piepoli, Sala 42% Parisi 37,5% - In Base alla seconda proiezione di Ipr-Istituto Piepoli per la Rai, a Milano è avanti Giuseppe Sala con il 42,8%; segue Stefano Parisi con il 37,7%. Dopo i due candidati che andrebbero al ballottaggio, seguono Gianluca Corrado di M5s con il 10,5% e Basilio Vincenzo Rizzo con il 4%.

----

 Torino: 1/a proiez. Ipr, Fassino 39,3% Appendino 37,1% - Secondo la prima proiezione Ipr-Istituto Piepoli per Rai, a Torino sono in testa Piero Fassino con il 39,3% e Chiara Appendino con il 37,1%. I due candidati, rispettivamente Pd e M5s andrebbero al ballottaggio. Segue Alberto Morano con il 7%.

-----

Bologna 1/a proiez. Ipr-Piepoli; avanti Merola a 40,3% - Secondo la prima proiezione di Ipr-Istituto Piepoli per la Rai a Bologna Virginio Merola è al 40,3%, Lucia Borgonzoni al 20%, a poca distanza da Massimo Bugani con il 19,2%, mentre Federico Martelloni è al 9,1%

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia