Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trump, temo
elezioni truccate

Trump, temo elezioni truccate

Il candidato repubblicano alla presidenza Donald Trump ha detto di temere che le elezioni "saranno truccate". Una affermazione senza precedenti in tempi recenti da parte di un candidato presidenziale. La dichiarazione shock di Trump, che non ha supportato le sue affermazioni con alcuna prova, potrebbe, se diventasse qualcosa di più di una frase estemporanea, minacciare la tradizione americana di elezioni in un contesto sereno e minare l'essenza di un regolare processo democratico.

"Ho paura che le elezioni saranno truccate, devo essere onesto", ha detto il candidato repubblicano durante un incontro a Columbus, in Ohio. Trump ha poi aggiunto di avere sentito "sempre più" voci secondo cui le elezioni potrebbero non svolgersi regolarmente, senza aggiungere altri elementi. La frase giunge dopo le insinuazioni secondo le quali i democratici avrebbero gestito le primarie in modo ma consentire a Hillary Clinton di battere Bernie Sanders. Trump aveva già in precedenza alluso a possibili irregolarità, sottolineando le email rese pubbliche che suggerivano di esprimere una preferenza per la Clinton. L'ex segretario di Stato ha poi ottenuto 3.7 milioni di voti più di Sanders, conquistando di gran lunga il maggior numero di delegati fin dal marzo scorso.

Bernie Sanders ''ha fatto un patto con il diavolo. Hillary è il diavolo''. Trump sottolinea che Hillary ha ottenuto fondi da regimi che opprimono le donne e i gay, e nonostante questo rifiuta di parlare di islam radicale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia