Martedì, 24 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Canottaggio, Italia bronzo nel due senza
RIO 2016

Canottaggio, Italia bronzo nel due senza

canottaggio, Sicilia, Archivio, Sport
Canottaggio, Italia bronzo nel due senza

L'equipaggio italiano del 2 senza di canottaggio, composto da Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo, è medaglia di bronzo a Rio 2016.

Possibilità di accedere alla zona medaglie anche per il 2 di coppia, con Francesco Fossi e Romano Battisti, e per il 4 senza pesi leggeri con Martino Goretti, Livio La Padula, Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta.

Con il tempo di 6'14''54 che è valso il terzo posto nella semifinale, l'Italia del 4 senza di canottaggio ha conquistato la qualificazione per la finale olimpica di Rio 2016. L'equipaggio azzurro (Matteo Castaldo, Matteo Lodo, Domenico Montrone e Giuseppe Vicino) ha chiuso la semifinale al terzo posto, dietro Australia e Sudafrica.

Per soli 22 centesimi, l'equipaggio italiano del 2 senza pesi leggeri (Marcello Miani-Andrea Micheletti) non è riuscito a conquistare l'accesso alla finale olimpica di Rio 2016. Con il tempo di 6'40''45, gli azzurri hanno chiuso la loro semifinale al quarto posto, preceduti da Sudafrica, Norvegia e Polonia (6'40''23). Sara Bertolasi e Alessandra Patelli hanno invece chiuso la semifinale del 2 senza al sesto posto in 7'45''44, a 26'75'' dalla Gran Bretagna e ora disputeranno la finale B.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook